Chi siamo

La Desk Research di Tommaso Francesco Mazza è un’azienda di servizi attiva dal 2010 e con una storia quarantennale. La nostra attuale realtà è frutto del percorso condotto dallo stesso Mazza nella C.O.S.A. – Consulenza Organizzativa e Sistematizzazione Aziendale, che ha portato ad ottenere, nel 2010, l’iscrizione all’Albo dei Tributaristi LAPET (Libera Associazione di Periti ed Esperti Tributari) legge 4/2013.

Dopo una brillante esperienza professionale vissuta in una importante agenzia di recupero crediti, nel ruolo di Direttore Commerciale, nasce la Desk Research, validata dalla licenza Art. 115 TULPS.

Il modello Desk Research, che letteralmente tradotto significa “ricerche a tavolino”, è un metodo estrapolato dallo sviluppo della teoria della “policy analysis” nella strutturazione di politiche di difesa nel sistema economico nazionale ma analizzato e strutturato per essere applicato nei sistemi aziendali.

Come ormai di dominio pubblico le nostre aziende, dislocate sul territorio nazionale, hanno problemi a causa dell’assenza di strategie aziendali e di metodi difensivi. Nella maggior parte dei casi le aziende nazionali non riescono ad adeguarsi al cambiamento economico che sta attraversando tutto il sistema economico mondiale, oggi denominato “industria 4.0”, che aggrava ulteriormente la situazione delle nostre aziende non-dinamiche, comportandone l’uscita dal sistema economico e innestando così quello che in analisi delle politiche prende il nome di “fallimento di mercato”.

Per evitare che ciò avvenga ci vogliamo collocare nel sistema economico nel ruolo di supporto esterno, offrendo soluzioni finalizzate a disporre aiuti per le nostre aziende, ristrutturandone un vantaggio competitivo e riproponendole come attori principali del sistema e nel mercato di riferimento.